Fondazioni

La generosità delle fondazioni partner di AIRC contribuisce concretamente ad accelerare il progresso della ricerca per la cura del cancro e a rafforzare i programmi di educazione e sensibilizzazione della comunità.

Negli anni, importanti fondazioni italiane ed estere hanno scelto di essere al fianco della ricerca oncologica italiana affidandosi ad AIRC, che da oltre 55 anni seleziona e sostiene i migliori progetti di ricerca con l’obiettivo di realizzare un futuro libero dal cancro.

Con oltre 5.000 ricercatori impegnati in laboratorio in progetti innovativi e programmi di formazione, un rigoroso processo di selezione e l'indipendenza nella valutazione dei progetti, AIRC è in grado di offrire alle fondazioni che lo desiderano l'opportunità di realizzare progetti di ricerca a forte impatto sociale e perseguire la propria missione all’interno del proprio territorio di riferimento.

Inoltre, le fondazioni interessate a sostenere attività di sensibilizzazione sui temi della prevenzione possono scegliere di affiancare AIRC nella realizzazione di progetti di divulgazione scientifica e promozione dei corretti stili di vita.