I partner

Durante i Giorni della Ricerca molti i partner si schierano al fianco di AIRC per informare il pubblico sulle sfide e sui progressi raggiunti dai ricercatori e per raccogliere nuovi fondi da destinare a progetti innovativi per la cura.

logo-RAI

RAI

Dall’1 all’8 novembre l’intero palinsesto della RAI su tv, radio, testate giornalistiche e canali digitali racconta le storie dei protagonisti della ricerca: persone che hanno affrontato la malattia, ricercatori, medici e volontari. Con loro gli ambasciatori AIRC, capitanati da Carlo Conti e Antonella Clerici, insieme a moltissimi personaggi amati dal grande pubblico, tutti uniti per sostenere la ricerca e costruire un futuro libero dal cancro.

Marchi_BBPM_Vert1_POS_PartnerAirc

Banco BPM

Come partner istituzionale de I Giorni della Ricerca, Banco BPM conferma il suo impegno nei confronti della ricerca oncologica targata AIRC. Il gruppo bancario ha infatti deciso di coinvolgere i propri dipendenti nella distribuzione dei cioccolatini, mettendo anche a disposizione una serie di strumenti bancari dedicati alla raccolta fondi. A partire dal 1° novembre, sarà possibile trovare i Cioccolatini della Ricerca in oltre 1.700 filiali, distribuite su tutto il territorio, nonché effettuare una donazione ad AIRC tramite i punti Bancomat abilitati. Per maggiori info: bancoBPM.it.

amazon_it_logo_RGB

Amazon

In occasione de I Giorni della Ricerca, Amazon.it ha deciso di rinnovare il suo sostegno ad AIRC, mettendo a disposizione la sua imponente rete di network e logistica per la distribuzione dei Cioccolatini della Ricerca, dal 1° novembre e fino a esaurimento delle confezioni disponibili. Grazie alla partnership di AIRC con Amazon.it, i Cioccolatini approdano finalmente nella più grande piazza virtuale e, per la prima volta, sarà possibile far recapitare direttamente nelle case dei propri cari una dolce sorpresa, importante per l’avanzamento della ricerca oncologica. Per maggiori info: amazon.it/aircfondazioneairc

I partner del mondo del calcio

I campioni del calcio e le squadre della Serie A Tim scendono in campo venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre per invitare i tifosi a sostenere i giovani talenti della ricerca sul cancro. L’iniziativa, guidata dagli ambasciatori Leonardo Bonucci, Claudio Marchisio, Matteo Politano e Alessio Romagnoli, è realizzata con Lega Serie A, TIM e AIA e promossa in collaborazione con RaiSport, SkySport e gli altri media sportivi.

Un Gol per la Ricerca prosegue con la Nazionale di Calcio Italiana che, grazie alla collaborazione con FIGC, scenderà in campo per sostenere i ricercatori AIRC.

calcio_giorni_19

I gestori telefonici

I gestori di telefonia fissa e mobile consentono ad AIRC di attivare la numerazione solidale 45521 per raccogliere fondi. Per la telefonia mobile: Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Per la telefonia fissa: TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali oppure 5 euro con TWT, Convergenze e PosteMobile.

gestori giorni 2020