Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.
Stiamo cercando una persona proattiva a cui offrire un’esperienza di stage all’interno del team Comunicazione Esterna di AIRC. La risorsa, in affiancamento ai colleghi, avrà l’opportunità di acquisire competenze specifiche e collaborare nello svolgimento delle attività quotidiane dell’Area, supportando operativamente l’organizzazione e i colleghi del team.
La risorsa avrà l’opportunità di partecipare ai lavori di costruzione, gestione operativa e analisi delle attività di divulgazione e raccolta fondi sui media nazionali e regionali a supporto delle campagne Nastro Rosa in ottobre, Giorni della Ricerca, Cioccolatini della Ricerca, Gol per la Ricerca in novembre e di diverse iniziative di informazione e sensibilizzazione.
Tipo di Contratto: Stage extracurriculare 4 mesi da settembre a dicembre 2022
Possibile proroga stage per ulteriori 5 mesi fino a maggio 2023
Sede di lavoro: viale Isonzo 25, Milano
Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV con fotografia tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Stage Comunicazione Esterna” ed includendo una liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/03 e art. 13 reg UE n. 679/16. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.