Help Desk

La Fondazione: la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e la erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura di AIRC si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, tante persone che con la loro generosità sostengono la Fondazione, consentendole di esistere e di andare avanti.

La posizione

AIRC oggi è alla ricerca di una figura Help Desk da inserire nell’ufficio Servizi Generali/IT.

Mansioni

Riportando al responsabile IT all’interno dell’ufficio Servizi Generali di AIRC, il/la candidato/a si occuperà, anche per la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (FIRC), di supporto tecnico di 1° livello. In particolare le mansioni saranno:

  • Profilazione utente e network authentication, attività di manutenzione e amministrazione posta elettronica, configurazione telefoni;
  • Installazione/sostituzione postazione utenti;
  • Supporto tecnico, da remoto ed in loco, agli utenti;
  • Configurazione dei servizi client acquistati da AIRC;
  • Diagnosi, gestione e risoluzione di problematiche quotidiane quali a titolo di esempio il reset delle password o il recupero di file da backup;
  • Gestione base dell’infrastruttura di networking Cisco (collegamento WiFi e patching della rete cablata);
  • Gestione sicurezza (antivirus, antispam).

Il candidato ideale

  • 1 anno nella mansione;
  • Nozioni di hardware e software;
  • Certificazioni tecniche in corso di validità o esperienza equivalente (es. MCSA Windows Server, Cisco ICND);
  • Esperienza di amministrazione reti Windows (O.S., Office, Reti, Sicurezza, DataBase);
  • Capacità organizzative;
  • Ottime capacità comunicativo-relazionali e propensione al rapporto con gli utenti;
  • Ottime capacità di lavoro sia in autonomia che in team;
  • Spiccate capacità di problem solving;
  • Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;
  • Buon livello di cultura generale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e padronanza dell’inglese tecnico.

Completano il profilo: dinamismo, flessibilità, spiccate doti di analisi, disponibilità a intraprendere eventuali brevi trasferte su territorio nazionale.

Inquadramento

Tipo di Contratto: Full Time – A tempo determinato/indeterminato

Sede: Milano

Disponibilità immediata

Come candidarsi

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV con fotografia tramite e-mail all’indirizzo  cv@airc.it includendo una liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/2003 e art. 13 reg UE n. 679/206.