Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.
Fondazione AIRC è alla ricerca di una figura da inserire come CRM & Marketing Automation Specialist in sostituzione maternità all’interno del team Donor Analytics & Campaign Management, con l’obiettivo di attuare, attraverso la marketing automation, le strategie di marketing finalizzate alla fidelizzazione e allo sviluppo dei donatori.
La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e del mantenimento di campagne di marketing che convertono i prospect in donatori, promuovono il coinvolgimento dei donatori e la durata della loro relazione con la Fondazione, e ne mitigano l'abbandono. Lavorerà a stretto contatto con le principali parti interessate della Fondazione per coordinare la pianificazione e l’esecuzione delle campagne, per tradurre le strategie di gestione del donatore in journey automatizzate, per ottimizzare le campagne e monitorarne le performance. La risorsa ideale è operativa, con esperienza nella creazione di user/customer journeys, nello sviluppo di workflow automatizzati e nella sincronizzazione delle esigenze di marketing per l'implementazione delle campagne.
In collaborazione con i colleghi e le colleghe, le principali mansioni saranno:
La risorsa ideale è operativa, con esperienza nella creazione di user/customer journeys, nello sviluppo di workflow automatizzati e nella sincronizzazione delle esigenze di marketing per l'implementazione delle campagne.
Competenze e conoscenze richieste:
Sede di lavoro: Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI). Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.
Tipologia di contratto: Sostituzione di maternità. La collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi".
Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “CRM & Marketing Automation Specialist – Sost. Maternità” dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati consultabile qui.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.