Area Coordinamento Comitati Regionali - Stage Supporto alle Attività di Volontariato

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

 

Fondazione AIRC è alla ricerca di una figura da inserire in stage all’interno dell’Area Coordinamento Comitati Regionali. La persona avrà la possibilità di maturare esperienza in ambito di gestione e sviluppo delle attività di volontariato, la cui finalità consiste nel promuovere la presenza e le iniziative di Fondazione AIRC sul territorio nazionale e raccogliere fondi a favore della ricerca oncologica, in particolar modo attraverso la partecipazione alle manifestazioni nazionali (Arance della Salute, Azalea della Ricerca e Cioccolatini della Ricerca).

 

La persona seguirà operativamente lo sviluppo dei progetti che afferiscono all’area del volontariato di Fondazione AIRC, occupandosi nello specifico di supportare i colleghi e le colleghe nelle seguenti attività:

  • Colloqui e formazione dei volontari;
  • Gestione dei dati dei volontari, attraverso l’utilizzo degli appositi software;
  • Creazione di contenuti per le comunicazioni rivolti ai volontari;
  • Pianificazione ed organizzazione di eventi/incontri dedicati ai volontari sul territorio italiano in collaborazione con i Comitati Regionali di AIRC;
  • Eventuale partecipazione agli eventi/incontri dedicati ai volontari sul territorio nazionale.

Il profilo ideale

Competenze e conoscenze richieste:

  • Esperienza in ambito di volontariato;
  • Conoscenza intermedia del pacchetto office (Excel, Power Point, Word);
  • Doti relazionali e comunicative;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Capacità organizzative, di gestione del tempo e di precisione;
  • Condivisione della mission etica della Fondazione, sposandone i valori.

Competenze preferenziali

  • Laurea triennale in ambito sociologico

Inquadramento

Sede dello stage: Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI). Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.

Tipologia di collaborazione: la collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di stage (curriculare o extra-curriculare) verrà selezionata in base alle necessità della persona.

Come candidarsi

Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i profili preselezionati.

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Stage Supporto al Volontariato dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati consultabile qui.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.