Account Fundraiser Marketing Operativo

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

Posizione e mansioni

Fondazione AIRC oggi è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’Area Marketing.

All’interno del team Marketing Operativo, la risorsa contribuirà alla gestione delle attività di donor care. In particolare, le principali mansioni saranno:

  • Monitoraggio e analisi i dati relativi all’engagement dei donatori;
  • Mantenimento e rinforzo della fidelizzazione dei donatori in chiave multicanale;
  • Individuazione e sviluppo di nuovi piani di fidelizzazione dei donatori in chiave multicanale;
  • Individuazione di cluster di donatori al fine di caratterizzarne il percorso donativo con messaggi e materiali customizzati.

Il candidato ideale

Competenze richieste:

  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo
  • Laurea specialistica o triennale
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office)
  • Condivisione della missione di AIRC e dei valori della comunicazione no profit
  • Attitudine al problem solving e proattività
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità comunicativo-relazionali
  • Doti organizzative e di riservatezza
  • Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento

Inquadramento

Tipo di Contratto: Full Time – A tempo determinato

Sede: Milano

Per candidarsi

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV con fotografia tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Account Marketing Operativo” ed includendo una liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/03 e art. 13 reg UE n. 679/16. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.