Account Direct Marketing Corporate

La Fondazione

Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e la erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione AIRC si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, tante persone che con la loro generosità sostengono l'Associazione, consentendole di esistere e di andare avanti.

Posizione e Mansioni

Fondazione AIRC è alla ricerca di una persona da inserire con il ruolo di Account Direct Marketing Corporate, in staff al Responsabile dell’Area Aziende e Reti di Raccolta Fondi.

 

In collaborazione con i colleghi, svolgerà le seguenti principali mansioni:

 

  • gestione del piano di raccolta fondi massiva da aziende, collegata alle attività di direct mailing, e-mailing e telemarketing;
  • referente dell’agenzia creativa nella stesura dei brief, correzione layout, controllo preventivo / consuntivo di spesa, gestione delle relative pratiche amministrative interne;
  • collaborazione nel gruppo di lavoro interno per le produzioni mailing e dem, estrazioni e analisi dati, azioni di marketing telefonico, coinvolgimento nella selezione dei contenuti scientifici da pubblicare;
  • attuazione della campagna “Regali di Natale Aziende”, in particolare: costruzione offerta massiva e relazionale, gestione del piano promozionale (mailing, telemarketing, sito, dem, adv, piano editoriale social), gestione delle relative pratiche amministrative

Il profilo ideale

Competenze e conoscenze richieste:

  • Esperienza lavorativa (2-3 anni) nell’ambito del direct marketing
  • Laurea magistrale o triennale
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office)
  • Esperienza nel copywriting e grafica
  • Buona capacità di analisi di Marketing
  • Ottime competenze organizzative
  • Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
  • Buone capacità comunicative e relazionali
  • Proattività e attitudine al problem solving

Inquadramento Contrattuale: Full Time – A tempo determinato/indeterminato.

L’inquadramento sarà commisurato all’esperienza.

Sede di lavoro: Milano

Come candidarsi

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV con fotografia tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Account Direct Marketing Corporate” ed includendo una liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/03 e art. 13 reg UE n. 679/16. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.