Account Controllo di gestione

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

Posizione e mansioni

Fondazione AIRC oggi è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’area Budget e Controllo di Gestione.

La risorsa contribuirà a garantire il costante controllo dei costi di gestione al fine di proporre, attraverso analisi e stime, azioni atte ad efficientare la gestione dei costi in affiancamento alla Responsabile dell’Area. In particolare, le principali mansioni saranno:

  • Supporto al Responsabile nella predisposizione del budget, in particolare nelle attività di analisi per la reportistica periodica ed annuale di budget, contribuendo ad assicurare la redazione del budget in collaborazione con tutte le aree della Fondazione
  • Costante e preciso monitoraggio dell’andamento delle spese rispetto al bilancio preventivo, individuando periodicamente eventuali scostamenti tra le previsioni e i dati effettivi.
  • Supporto alle attività organizzative e amministrative del team e gestione delle attività di back office
  • Supporto e assistenza ai revisori sulle attività di revisione periodica delle procedure interne
  • Contributo attivo alle attività del team in collaborazione con i colleghi delle varie aree

Il candidato ideale

Competenze richieste

  • 2-3 anni di esperienza in ambito di revisione contabile/controllo di gestione
  • Laurea specialistica preferibilmente in materie economiche
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office), in particolare ottima conoscenza di fogli di calcolo
  • Condivisione della missione di AIRC
  • Doti organizzative, di precisione e di riservatezza
  • Attitudine al problem solving e proattività
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità comunicativo-relazionali

Inquadramento

Tipo di Contratto: A tempo determinato

Per candidarsi

 

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV con fotografia tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Account Controllo di Gestione” ed includendo una liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs 196/03 e art. 13 reg UE n. 679/16. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.