Area Amministrazione e Finanza - Account Acquisizione Lasciti Testamentari

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

Fondazione AIRC è alla ricerca di un profilo da inserire come Account Acquisizione Lasciti Testamentari all’interno dell’Area Amministrazione e Finanza.

In collaborazione con le colleghe e i colleghi del team, le principali mansioni saranno:

  • Analizzare dal punto di vista economico le pratiche testamentarie da acquisire (certificazioni bancarie, denunce di successione, etc.);
  • Rapportarsi con diversi interlocutori (studi notarili, eredi, esecutori testamentari, istituti di credito) al fine di produrre la documentazione necessaria all’acquisizione della pratica testamentaria;
  • Gestire la presentazione delle denunce di successione;
  • Gestire il pagamento delle passività testamentarie;
  • Verificare la correttezza degli importi incassati;
  • Registrare nel software gestionale gli importi incassati e pagati delle diverse pratiche.
  • Supportare la funzione nell'ingegnerizzare il processo di acquisizione utilizzando la tecnologia disponibile.

Il profilo ideale

Conoscenze e competenze richieste:

  • Laurea triennale o magistrale in ambito giuridico o in discipline affini;
  • Esperienza lavorativa presso compagnie assicurative, studi professionali, CAF;
  • Condivisione dei valori e della missione di Fondazione AIRC;
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office);
  • Conoscenza dei principali software gestionali;
  • Ottime doti comunicative e relazionali;
  • Attitudine al problem solving;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Capacità di gestione di interessi divergenti;
  • Proattività e pensiero analitico.

Inquadramento

Sede di lavoro: Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI). Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi".

Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i profili preselezionati.

Come candidarsi

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Account Acquisizione Lasciti Testamentari” dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati consultabile qui

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.