La ricerca è una corsa da vincere per i pazienti

"Quando proponi un nuovo farmaco a una paziente che due anni fa avrebbe esaurito le sue chance terapeutiche, le ridai la speranza"

Alessandra Gennari, Professore ordinario di oncologia presso l'Università del Piemonte Orientale e Direttore della S.C.D.U. di oncologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara.

Alessandra Gennari è Professoressa Ordinaria di oncologia presso l’Università del Piemonte Orientale e Direttrice della S.C.D.U. di Oncologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara. I suoi studi, che AIRC sostiene da molti anni, si focalizzano sul cancro al seno, la neoplasia più diffusa in assoluto in Italia, e in particolar modo su una forma particolarmente aggressiva di questo tumore, il cosiddetto “triplo negativo”, ancora oggi difficile da curare. Il suo obiettivo è identificare i fattori in grado di predire la risposta delle pazienti alle terapie. 

"La ricerca non si fa da soli: donare è fondamentale!"

  • Redazione

    La redazione di AIRC è composta da esperti in comunicazione che si dedicano ogni giorno a informare la collettività sui temi di missione in modo chiaro e rigoroso.
  • Articolo pubblicato il:

    12 ottobre 2023