Inizio: 8 dicembre 2018
Fine: 9 dicembre 2018
Luogo: Verona, Palazzo Gran Guardia, Trentino-Alto Adige,Veneto
“Un mattoncino per la ricerca” sarà una manifestazione all'insegna del gioco e della sensibilizzazione che AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, organizza nelle giornate dell’8 e 9 dicembre alla Gran Guardia insieme al Comune di Verona e a CLV, gruppo di appassionati dei mitici mattoncini LEGO legalmente riconosciuto dall'azienda danese, grazie al sostegno di Agsm, Model Expo Italy, Maistri Cucine e Flover, con il prezioso contributo di Amt e Amia e la gentile partecipazione del gruppo di educatrici di Give me 5.
Un appuntamento giocoso, che da idea è diventato oggi realtà quale generoso dono che Mario Francescotti e sua moglie Lay Peng Ang hanno voluto fare ad AIRC e alla città di Verona. Così, proprio alla vigilia di Santa Lucia, “Un mattoncino per la Ricerca” coinvolgerà appassionati, famiglie, e soprattutto i bambini, in una Mostra di 35 espositori di opere in LEGO dedicate ai temi di City, Castle, Technic, Star Wars, Friends. All'interno della Mostra è poi previsto uno spazio dedicato anche al gioco libero per i più piccoli.
Ma quello dell’8 e 9 dicembre sarà anche un evento benefico a favore della Ricerca AIRC sul cancro, in particolare per rendere sempre più curabili i tumori dei bambini, e per sensibilizzare le famiglie sulla prevenzione e sull'adozione di corretti stili di vita.
L’ingresso alla Mostra è libero. Ma all'ingresso, ogni bambino potrà avere, in cambio di un’offerta, un suo piccolo mattoncino, simbolo di un impegno comune, con il quale contribuire alla costruzione di un muro fatto di Lego, per dimostrare, anche concretamente, un gesto di attenzione e solidarietà per un bene - quello della salute - che è di tutti.
L’orario di apertura è sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Tutte le offerte saranno devolute alla Ricerca AIRC sui tumori pediatrici.
Per informazioni
Comitato Veneto: tel. 0458250234; email com.veneto@airc.it