Inizio: 30 marzo 2025
Fine: 30 marzo 2025
Luogo: Pisa, Toscana
Corsa/camminata ludico motoria di 5 o 10 km che si correrà e camminerà nella splendida città di Pisa con partenza e arrivo da Piazza dei Miracoli.
Dopo il grande successo delle edizioni di Forte dei Marmi, Comitato Toscana Fondazione AIRC e comune di Pisa presentano la prima edizione cittadina della RUN FOR AIRC PISA.
I partecipanti potranno cimentarsi su due percorsi della lunghezza di 5 e 10 chilometri da percorrere di corsa oppure camminando. Il 29 marzo sarà allestito in piazza dei Miracoli il Village per le iscrizioni che continueranno anche domenica mattina dalle 8 fino ad inizio corsa.
RUN FORA ARIC PISA è molto più che una semplice corsa, è un evento che unisce sport, piacere, impegno a sostegno della ricerca e anche valorizzazione del patrimonio culturale. Infatti, chi indosserà la maglietta RUN FOR AIRC per tutta la giornata di domenica potrà accedere gratuitamente a diversi siti storici della città.
Iscrivetevi subito!
Alla manifestazione sarà possibile registrarsi anche in squadra; ai due gruppi più numerosi sarà consegnato un riconoscimento!
Tutti i partecipanti, fino a esaurimento scorte, riceveranno la t-shirt ufficiale RUN FOR AIRC 2025 oltre ad alcuni gadget a sorpresa.
Facciamo squadra con AIRC per rendere il cancro sempre più curabile!
Dove iscriversi
Grazie alla generosa collaborazione dei partner dell’Evento, domenica 30 marzo 2025 i partecipanti che indosseranno la maglietta dell’Evento, o che mostreranno apposito tagliando consegnato da AIRC (in caso di esaurimento scorte delle magliette), potranno accedere gratuitamente ai seguenti luoghi:
Per info chiamare 050916950 o consultare il sito info@palazzoblu.it https://palazzoblu.it
Torre di Ugolino: la Torre sarà aperta e visitabile liberamente (il percorso è autoesplicativo)
Palazzo della Carovana: per accedere sarà necessaria la prenotazione per una visita del luogo circa un’ora attraverso il link https://piazzadeicavalieri.sns.it/prenotazioni/
Collegio di Santa Croce in Fossabanda: saranno visitabili il chiostro e il giardino https://maps.app.goo.gl/WwyFZirNeQRnJmer5
Chiesa di Sant’Anna: sarà interamente accessibile, ad eccezione dei momenti in cui si svolgeranno le funzioni religiose https://maps.app.goo.gl/c1Rn3e7mTbZsjw146
Sarà possibile visitare l’Orto Botanico nell’orario compreso tra le 9.30 e le 18.00.
Per informazioni consultare https://www.ortomuseobot.sma.unipi.it/ oppure info.ortomuseobot@sma.unipi.it
Tel. 0502211310
Telefono: 05521709
Email: com.toscana@airc.it