Inizio: 11 ottobre 2022
Fine: 11 ottobre 2022
Luogo: Milano, Lombardia
Nell’ambito delle rievocazioni per il 150° di Cristina Trivulzio di Belgioioso, Fondazione Trivulzio e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro portano per la prima volta in scena, l'11 ottobre alla Triennale di Milano, una pièce teatrale dedicata alla «principessa rivoluzionaria» che da Locate Triulzi seppe imporsi sulla scena europea come eroina del Risorgimento.
Lo spettacolo ‘La prima donna d’Italia’ celebra la figura di Cristina Trivulzio di Belgioioso, donna liberale, colta, pragmatica, riformatrice, alla quale lo scorso anno è stata anche dedicata una statua a Milano in Piazzetta Belgioioso.
Obiettivo della serata-evento è quello di raccogliere fondi per finanziare una Borsa di Studio sul tumore al seno destinata alla crescita e alla formazione di un giovane scienziato.
Lo spettacolo fa parte del ricco programma di appuntamenti del Nastro Rosa AIRC, i biglietti saranno presto disponibili sul circuito TicketOne e presso la biglietteria del Teatro la sera stessa dello spettacolo. È possibile fin da subito riservare uno o più posti a Teatro scrivendo a: com.lombardia@airc.it
Telefono: 02 7797334
Email: com.lombardia@airc.it