Inizio: 1 dicembre 2022
Fine: 1 dicembre 2022
Luogo: Camogli (GE), Liguria
In occasione della campagna Natale di AIRC ‘Tutto in un Dono’, speciale appuntamento con lo spettacolo ‘ARCHI E FRECCE’ dell’artista genovese per sostenere i progetti di ricerca sui tumori pediatrici della Fondazione.
Giovedì primo dicembre Francesco Baccini sarà protagonista sul palco del Teatro Sociale di Camogli con lo spettacolo “ARCHI E FRECCE”, un appuntamento straordinario a favore del Comitato Liguria di Fondazione AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.
“ARCHI E FRECCE” unisce due mondi musicali: la vena cantautorale eclettica del Baccini che tutti conoscono e il lato classico della sua formazione musicale giovanile. Sul palco ad accompagnarlo nelle esibizioni gli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile, ed il chitarrista e arrangiatore Michele Cusato. Baccini conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio attraverso la musica dove ripercorre moltissimi dei suoi brani, da quelli immancabili e più popolari fino a quelli meno conosciuti o raramente eseguiti live. A impreziosire la scaletta dello spettacolo anche due omaggi: uno a Fabrizio De André, uno a Luigi Tenco.
Banco BPM, partner istituzionale di Fondazione AIRC, sostiene questo appuntamento con “ARCHI E FRECCE” di Francesco Baccini per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico al sostegno della ricerca sul cancro. Questa partnership si inserisce in una più ampia visione di responsabilità Sociale di Impresa, per coinvolgere i dipendenti, le loro famiglie, i clienti e le comunità locali.
I biglietti dello spettacolo – in programma giovedì primo dicembre al Teatro Sociale di Camogli - sono disponibili a partire da un contributo di 60,00 euro sul circuito TicketOne e presso la biglietteria del teatro. Per ulteriori informazioni scrivere a: biglietteria@teatrosocialecamogli.it o com.liguria@airc.it
Fondazione AIRC ringrazia per il sostegno alla ricerca sui tumori pediatrici in occasione della campagna Natale ‘Tutto in un Dono’: Rimorchiatori Riuniti, Spazio Genova – La Città dell’Auto, OPE Federicolcese Pubblicità Esterna, Primocanale, Radio Babboleo. Un ringraziamento speciale a Regione Liguria e a Comune di Camogli per il patrocinio.
Telefono: 0102770588
Email: com.liguria@airc.it