Inizio: 22 giugno 2019
Fine: 23 giugno 2019
Luogo: Grado, Friuli-Venezia Giulia
Va in scena la prima tappa del Torneo di FootGolf Beach che nel corso dell’estate toccherà alcune delle località più belle della nostra Penisola, coniugando sport e divertimento con l’obiettivo di sostenere la migliore ricerca oncologica di Fondazione AIRC.
A partire dalle ore 11.00, la spiaggia “Costa Azzurra”, presso gli stabilimenti Laguna Gradese e Airone, si trasformerà in un campo da FootGolf con 18 buche dove si sfideranno una cinquantina di giocatori suddivisi in 4 gruppi. A contendersi la vittoria finale sull’arena dorata della cosiddetta ‘Isola del Sole’, anche alcuni degli atleti che parteciperanno ai prossimi campionati nazionali. Obiettivo comune di tutti i partecipanti è quello fare squadra con i 5.000 ricercatori AIRC affinché questi possano continuare a lavorare senza interruzioni per rendere il cancro sempre più curabile.
S.O.G.IT, in collaborazione con le federazioni di Footgolf, ha organizzato anche per questa edizione una cena di gala che si terrà domenica per presentare la giornata di gare e per raccogliere ulteriori fondi da destinare a Fondazione AIRC. La serata si terrà al ristorante ‘Settimo Cielo’ del Grand Hotel Astoria e avrà come madrina d’eccezione Margherita Granbassi, campionessa olimpionica e da molti anni ambasciatrice AIRC.
Per informazioni
Comitato Friuli Venezia Giulia: tel. 040365663 - com.friuli.vg@airc.it