Stefano Bollani e Chucho Valdés in scena per Fondazione AIRC

Inizio: 30 ottobre 2019
Fine: 30 ottobre 2019
Luogo: Brescia - Teatro Grande, Lombardia

Stefano Bollani e Chucho Valdés in scena per Fondazione AIRC

Disponibili su dal 18 giugno i biglietti dello straordinario concerto che vede i due artisti insieme per un incredibile viaggio nelle sonorità del jazz. La serata è dedicata ad AIRC e ai suoi progetti di ricerca sui tumori pediatrici.

Mercoledì 30 ottobre Stefano Bollani e Chucho Valdés saranno protagonisti sul palco del Teatro Grande di Brescia per suonare insieme in un progetto unico e senza precedenti che parte dall’Italia e prosegue con un tour in tutto il mondo. Una serata di musica e grandi atmosfere, un appuntamento speciale a favore di Fondazione AIRC - Comitato Lombardia per raccogliere fondi a sostegno dei migliori scienziati impegnati a rendere il cancro sempre più curabile.

L’estro musicale e la fantasia versatile di Stefano Bollani e l'energia afro-cubana e il ritmo latino di Chucho Valdés mescolati insieme creano uno spettacolo musicale di fortissimo impatto. Un "piano a piano" già definito dalla stampa latina un esempio di genialità, destrezza, un vero e proprio tuffo nella musica senza nessun tipo di limite e distinzione. Come se suonassero insieme da sempre, i due artisti si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l'obiettivo di offrire al pubblico un concerto sempre differente. Un grande momento di pura improvvisazione, come "comanda" il jazz, in cui i due musicisti compiono un incredibile viaggio da un genere a un altro, da Cuba all’Italia, toccando svariati stili.

I biglietti dello speciale concerto di Bollani e Valdés per Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro – in programma a Brescia per mercoledì 30 ottobre - sono disponibili a partire da 25 euro online su vivaticket.it.

Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, sostiene questo appuntamento per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico al sostegno della ricerca sul cancro. Questa partnership si inserisce in una più ampia visione di responsabilità Sociale di Impresa, per coinvolgere i dipendenti, le loro famiglie, i clienti e le comunità locali.