Asta in Presenza per Fondazione AIRC - 2024

Inizio: 3 dicembre 2024
Fine: 3 dicembre 2024
Luogo: Firenze, Toscana

Asta in Presenza per Fondazione AIRC - 2024

Martedì 3 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso la sede fiorentina di Pandolfini in Borgo Albizi 26, avrà luogo l’attesa Asta in Presenza.

L’ Asta sarà battuta dall’esperto d’arte Fausto Calderai insieme a Charlotte Ricasoli. Tra gli oggetti più attesi la serie di 6 saliere in argento in forma di cestine cesellate complete di cucchiaini entro astuccio originale, la grande lampada da tavolo in plexiglass con paralume in stoffa blu offerta da Roberto Innocenti di Donata Patrussi, il cassettone a tre cassetti stile maggiolino. Inoltre, sarà possibile aggiudicarsi delle esclusive visite guidate come quella ai tre cenacoli fiorentini, alla mostra di Beato Angelico a Palazzo Strozzi, oppure andare a Roma per scoprire i nuovi allestimenti di Palazzo Barberini, o ad Arezzo per visitare il Museo di casa Vasari, il Museo Nazionale di arte medioevale e moderna e la Badia delle Santissime Flora e Lucilla.

Per gli appassionati del mondo food una speciale lezione di cucina a domicilio per 10 persone sull'arte del risotto con degustazione a seguire, oppure la possibilità di aggiudicarsi una cena per 2 persone alla trattoria Cammillo a Firenze o quella di essere ospiti della storica cantina di Villa Dianella a Vinci per una visita guidata e una cena esclusiva a lume di candela all’interno della suggestiva barricaia. Numerose anche le proposte con le eccellenze del territorio come la Magnum di olio extra vergine di oliva 2024, Monocultivar Frantoiana, in edizione limitata, o il cesto di specialità di Parma con prodotti adatti a rispondere alle aspettative dei palati più esigenti.

Un appuntamento ormai consolidato per un Natale nel segno della tradizione è quello con la speciale asta promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Questa iniziativa nata 39 anni fa, è diventata nel tempo un momento irrinunciabile, un catalogo ricco e ricercato con tante idee originali per il prossimo Natale. Oggetti ed esperienze che sono molto più di un regalo in quanto contribuiscono a garantire continuità al lavoro di 6mila ricercatrici e ricercatori impegnati a trovare cure sempre più efficaci per tutti i pazienti.

Anche quest’anno si conferma la formula che prevede la doppia opzione dell’Asta in Presenza, con la possibilità di aggiudicarsi 130 lotti, e l’Asta a Tempo, con 156 lotti, per consentire a chiunque di partecipare anche restando a casa.

Scopri anche l'Asta a Tempo online

Contatti

Telefono: 055217098

Email: com.toscana@airc.it