Inizio: 25 ottobre 2020
Fine: 25 ottobre 2020
Luogo: Alassio, Liguria
Alassio in Rosa: un mese di eventi per la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno
Alassio avvia una serie di eventi per sensibilizzare alla prevenzione e sostegno alla ricerca contro il tumore al seno in collaborazione con il responsabile Airc, il concittadino Roberto De Michelis e tutte le associazioni di categoria della città.
Aiuole rosa, rosa l'acqua della fontana di Piazza della Libertà e rosa la facciata del Palazzo Comunale. I ristoranti e alberghi alassini esporranno un nastro rosa con il logo della manifestazione.
Tantissimi gli appuntamenti che nel corso del mese di ottobre si coloreranno di rosa: il primo è stato il Gran Galà della Croce Rossa, il 6 ottobre al Diana Grand Hotel, il cui ricavato verrà destinato in parte all'acquisto di un'ambulanza e in parte all'Airc; il 15 ottobre ci sarà un charity dinner organizzato con lo Zonta Club Alassio-Albenga e, gran finale, il 24 ottobre la camminata benefica "Passeggiando con..." alla quale parteciperà il calciatore Evaristo Beccalossi e il cui ricavato verrà interamente evoluto ad Airc.
Piccoli gesti per ricordare tutte le donne che stanno lottando con un cancro al seno e a tutti i ricercatori impegnati nella lotta per sconfiggerlo.