Inizio: 21 giugno 2019
Fine: 21 giugno 2019
Luogo: Verona, Veneto
Fondazione AIRC e i suoi volontari hanno tributato tutti gli onori al grande regista Franco Zeffirelli con la loro testimonianza agli ingressi dell’Arena per la Prima di venerdì 21 giugno e con la presenza del presidente nazionale Pier Giuseppe Torrani tra le autorità.
Oltre a firmare l’Opera di apertura, La Traviata, Zeffirelli, scomparso pochi giorni prima della rappresentazione, è stato per anni vicino alla Ricerca oncologica e sodale della Fondazione quale Consigliere del Comitato Toscana AIRC. Invitata dal Comune di Verona per valorizzare l’eccellenza dell’impegno a favore della ricerca, la partecipazione della Fondazione AIRC è stata un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi per rendere il cancro sempre più curabile. All’evento era presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’opera è stata trasmessa in mondovisione dalla RAI.
La sovrintendente dell’Ente lirico, Cecilia Gasdia, ha affermato durante la conferenza stampa di presentazione che “..è un bellissimo tributo alla vita e anche alla morte di un regista geniale e di un artista eccezionale”. Il Presidente del Comitato Veneto e Trentino Alto Adige di AIRC Antonio Maria Cartolari, nella stessa circostanza ha ringraziato l’Amministrazione comunale e la Fondazione Arena per l’invito a essere partner di questa occasione eccezionale e delle iniziative che verranno nei prossimi mesi.
Per informazioni
Comitato Veneto: tel. 0458250234; email com.veneto@airc.it