A canestro per la ricerca

Inizio: 14 giugno 2024
Fine: 16 giugno 2024
Luogo: Trieste, Friuli-Venezia Giulia

A canestro per la ricerca

È partita la lotteria provinciale “A Canestro per la Ricerca” la cui estrazione dei biglietti vincenti si terrà venerdì 14 giugno.

In palio numerosi premi tra weekend per due persone, cene in diversi ristoranti della città, cesti alimentari e oggetti come orologi o borse trolley.

I biglietti che consentono di sostenere concretamente il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori sono a disposizione presso l’ufficio triestino di AIRC a fronte di un contributo di 5 euro. 

Sostegno alla ricerca sul cancro, prevenzione attraverso l’adozione di comportamenti salutari, due giorni all’insegna del basket, tanti momenti di gioco e intrattenimento per tutti: sono solo alcuni degli ingredienti dell’iniziativa ideata dal campione Stefano Bossi a supporto del Comitato Friuli-Venezia Giulia di Fondazione AIRC e con la collaborazione della Regione Friuli-Venezia Giulia, PromoTurismo FVG (Io sono Friuli-Venezia Giulia) e del Comune di Trieste.

Due giorni di sport e divertimento con l’obiettivo di sostenere la ricerca sul cancro attraverso questa coinvolgente disciplina sportiva.

Il programma delle sfide prevede: un torneo 5x5 categoria under17 maschile, un torneo 3x3 categorie senior maschile e femminile, e una speciale partita 5x5 Memorial Dario Bossi. Accanto ai campi da gioco - eccezionalmente allestiti in Piazzale Straulino - saranno organizzate diverse attività come le gare di tiri liberi per misurare la propria abilità sotto canestro, la distribuzione delle magliette dell’evento per gli appassionati o il trucca bimbi per i più piccoli.

Contatti

Telefono: 040365663

Email: com.friuli.vg@airc.it