Regala nuova forza alla ricerca sui tumori infantili con i doni solidali di Fondazione AIRC

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2022

Per tutto il mese di dicembre lo shop online di Fondazione AIRC si arricchisce di nuovi prodotti da regalare per sostenere i progetti sui tumori infantili. Un gesto concreto, che dona alla ricerca una marcia in più per cambiare il futuro di tanti bambini e delle loro famiglie.

Milano, 17 novembre 2022Un dono che fa bene al cuore, ma non solo. A Natale tornano i prodotti solidali di Fondazione AIRC per chi desidera sostenere concretamente la ricerca sui tumori infantili.

In Italia si stima che ogni anno circa 1.400 bambini e ragazzi di meno di 14 anni siano colpiti dal cancro, mentre tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni i casi calcolati sono circa 900*. Complessivamente i tumori pediatrici costituiscono l’1% di tutte le neoplasie. Oggi, grazie al lavoro di medici e ricercatori, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi supera l’80% per le leucemie e si aggira attorno al 70% per i tumori solidi. Nel solo 2022 AIRC sostiene 78 progetti di ricerca sui tumori pediatrici con un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro e con l’obiettivo di riuscire a curare tutti i piccoli pazienti, grazie allo sviluppo di terapie specifiche sempre più precise, efficaci e meno tossiche.

Tutto in un dono è il messaggio di AIRC per Natale. Con i regali solidali disponibili sullo shop online o con una donazione libera a Fondazione AIRC, è possibile sostenere la ricerca sui tumori infantili. Questo dono, non solo materiale, è soprattutto un gesto capace di donare nuovamente la vita, attraverso i progressi della ricerca, a bambini e adolescenti con tumore. Per guardare con fiducia al futuro, in autentico spirito natalizio.

“Natale per tutti noi è sinonimo di dono e di condivisionericorda Giulia Arena, ambasciatrice di Fondazione AIRC – Credo che quest’anno scegliere uno dei regali di AIRC da mettere sotto l’albero sia ancora più importante. Con il nostro gesto daremo un sostegno concreto a tante ricercatrici e a tanti ricercatori della Fondazione impegnati ogni giorno per dare speranza e fiducia alle famiglie che ricevono una diagnosi di tumore, attraverso lo sviluppo di cure sempre più efficaci”.

Per rispondere alle domande più comuni che sorgono dopo una diagnosi di tumore al proprio figlio, o durante le cure, AIRC mette a disposizione dei genitori una guida, disponibile online qui.

DAI PIÙ VALORE AL TUO NATALE CON I REGALI SOLIDALI DI AIRC

Numerose le proposte lifestyle e gourmet: dalle stelle di Natale da appendere all’albero ai kit da disegno, dall’olio extravergine d’oliva al miele biologico, fino alle e-card personalizzabili anche nella scelta della data di invio, tutte disponibili online su nataleairc.it. Le proposte solidali sono pensate anche per le aziende che desiderano condividere con i propri dipendenti e clienti un messaggio concreto di speranza con prodotti confezionati e personalizzati appositamente. Ordinando entro l’8 dicembre i doni arriveranno direttamente al destinatario in tempo utile per le festività. Tra i prodotti disponibili, fino ad esaurimento:

Stelle di Natale da appendere

Confezione con due stelle di Natale in plexiglass, complete di nastro, per addobbare l’albero o per decorare la casa. Incluso un messaggio di auguri. Contributo minimo € 10,00 (+ spese di spedizione)

Immagine2

Portamatite con auguri di Natale

Matitone in legno inserito in un cartoncino con dedica natalizia e un ringraziamento per il sostegno alla ricerca. Abbinato un bigliettino di auguri. Contributo minimo € 5,00 (+ spese di spedizione)

Kit da disegno con scatola in legno

Astuccio in legno, decorato con un orsetto, contenente pastelli colorati, grafite, gomma e temperino. La parte superiore può essere utilizzata come righello. Incluso un biglietto di auguri. Confezione con fascetta natalizia. Contributo minimo € 10,00 cad.  (+ spese di spedizione)

Biglietti di auguri

Elegante e raffinato biglietto per gli auguri di Natale, disponibile in quattro colorazioni. Sul retro, un messaggio di ringraziamento che testimonia la decisione di sostenere la ricerca anche per i regali natalizi. Contributo minimo € 2,00 cad. (+ spese di spedizione)

Ogni confezione sarà decorata con un nastro rosso in perfetto stile natalizio, così che il dono possa essere direttamente consegnato al destinatario o posizionato sotto l’albero.

DONAZIONE LIBERA

Possiamo sostenere i ricercatori AIRC impegnati su progetti sui tumori infantili anche con una donazione libera su airc.it oppure con bonifico bancario, bollettino postale e da telefono fisso e cellulare al 45521.

LE INIZIATIVE DEI PARTNER

Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, in occasione del Natale conferma il proprio impegno a sostegno della campagna “Tutto in un dono” partecipando alla diffusione del messaggio attraverso i propri canali e promuovendo i regali solidali AIRC alla propria rete di aziende e di imprese, con l’obiettivo di sostenere la ricerca sui tumori infantili.

Tigotà ha scelto di essere al fianco di AIRC e della ricerca sui tumori infantili. Acquistando l’agenda CIAO, ABRACADABRA disponibile in tutti i punti vendita sul territorio nazionale, Tigotà donerà un euro ad AIRC. L’agenda, disegnata in collaborazione con l’artista Alan Zeni, rappresenta la magia che accade quando si risolve un bisogno quotidiano semplicemente andando a fare la spesa, ma anche un gesto di incontro e convivialità, simboleggiato dal “CIAO”. Un’agenda speciale che trasporta le persone, con leggerezza e armonia, nel mondo del sogno e della favola, rendendo ogni momento magico e ogni incontro possibile. tigota.it

Stroili Nei mesi di novembre e dicembre, presso i 341 punti vendita Stroili e il sito web stroilioro.com, i clienti che decideranno di accompagnare i propri acquisti con un biglietto di auguri dedicato ad AIRC, contribuiranno al progresso della ricerca oncologica. Per ogni biglietto AIRC venduto Stroili donerà il ricavato ad AIRC a favore della ricerca sui tumori pediatrici.