Fondamentale festeggia 50 anni

L’anniversario della rivista di divulgazione scientifica più diffusa in Italia.

Fondamentale, la rivista di AIRC, celebra il suo 50º anniversario: un'entusiasmante pietra miliare nell’impegno a informare sui progressi della ricerca oncologica e sui metodi per mantenersi in salute. Fondata pochi anni dopo l'istituzione di AIRC, ha raccontato gli sviluppi chiave nella ricerca sul cancro, dall'approfondimento della conoscenza sul DNA al progresso nella cura dei tumori pediatrici, come le leucemie. 

In occasione dell’anniversario, si rinnova con una nuova veste grafica, un nuovo coinvolgente podcast e rubriche curate da esperti. Tra queste, Vite per la ricerca, curata da Massimo Temporelli, in cui si raccontano le storie di grandi scienziati come Renato Dulbecco, e la nuova Guida alle terapie, a cura di Roberta Villa.

Questo anniversario non rappresenta un punto di arrivo, ma vuole essere il punto di partenza per informare in modo sempre più completo sui progressi della ricerca oncologica e della cura dei tumori. 

Compila il form e ricevi subito l'estratto del nuovo numero di Fondamentale

Desideri iscriverti alla newsletter e ricevere comunicazioni da parte di AIRC a mezzo mail?

Acconsenti a ricevere comunicazioni tramite telefonate, sms o strumenti di messaggistica istantanea, nonché partecipare a indagini per migliorare le attività di AIRC?