Aziende in rete

L’unione fa la forza e si raggiunge un impatto maggiore per la ricerca.

È questo lo spirito di Aziende in Rete, la comunità di imprese che hanno scelto di fare squadra, per sostenere la ricerca e diffondere la cultura della prevenzione e del benessere in azienda.

Le Aziende in Rete contribuiscono alla ricerca oncologica con donazioni a partire da 10.000 euro e destinano il proprio supporto al Bando “My First AIRC Grant” – il Bando AIRC che offre ai giovani ricercatori e ricercatrici l’opportunità di avviare il loro primo progetto indipendente in una struttura di eccellenza italiana.

Aziende in rete è un'iniziativa speciale dedicata alle Imprese Contro il Cancro.

Grazie alle imprese che hanno scelto di unire le forze e diventare Aziende in Rete.   

ANSALDO ENERGIA SPA 
Ansaldo Energia è Impresa Contro il Cancro e ha scelto di entrare nella Rete per supportare il bando My First AIRC Grant relativo alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne. L’azienda fornisce soluzioni per la produzione di energia, dalla progettazione alla manutenzione di impianti e macchinari, supportando la transizione energetica.

AXPO ITALIA SPA 
Axpo Italia è Impresa Contro il Cancro e ha deciso di diventare Azienda in Rete a sostegno del bando My First AIRC Grant sui tumori che colpiscono le donne. Fa parte del Gruppo Axpo, attivo nella produzione di energia rinnovabile e nel trading energetico a livello internazionale, con operatività in oltre 30 Paesi.

BANCA DI BOLOGNA  
Banca di Bologna, da anni impegnata a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione, è Impresa Contro il Cancro e ha deciso di diventare Azienda in Rete per contribuire ad un bando My First AIRC Grant (MFAG) a sostegno del lavoro dei ricercatori impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire sempre più il cancro. Oltre a questo, la Banca ha deciso di supportare le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della ricerca promosse dall’Ufficio regionale AIRC Emilia – Romagna.

D'ADIUTORIO COSTRUZIONI
L'azienda opera nel settore dei lavori pubblici, vantando una trentennale esperienza nel campo del restauro e della ristrutturazione da un lato, e nella manutenzione delle opere civili e stradali in ambito ferroviario dall'altro, non trascurando il settore industriale e immobiliare. Sostiene AIRC con continuità e ha rinnovato il suo sostegno diventando Azienda in Rete per contribuire ad un bando My First AIRC Grant (MFAG) a sostegno del lavoro dei ricercatori impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire sempre più il cancro. 

DSV - leader globale nel settore dei trasporti
DSV, società leader nel settore del trasporto e della logistica, è Impresa Contro il Cancro e grazie al suo rinnovato contributo è diventata Azienda in Rete in occasione della campagna Natale AIRC 2025. L’azienda ha infatti scelto di destinare il proprio contributo al Bando My First AIRC Grant dedicato alla ricerca sui tumori pediatrici.  

GIOVANNI RASPINI  
Giovanni Raspini, azienda italiana che produce gioielli in argento dal 1972, è Impresa Contro il Cancro e ha deciso di diventare Azienda in Rete per contribuire ad un bando My First AIRC Grant (MFAG) dedicato alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Oltre a sostenere concretamente la ricerca, l’azienda ha scelto di coinvolgere i propri dipendenti e clienti in una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione.

GRUPPO CONCIARIO C.M.C. INTERNATIONAL SPA 
Gruppo Conciario C.M.C. azienda leader a livello nazionale e internazionale nella produzione di cuoio di alta qualità, destinato al mondo della calzatura, è Impresa Contro il Cancro e grazie al suo rinnovato contributo è diventata Azienda in Rete in occasione della campagna Natale AIRC 2025. L’azienda ha infatti scelto di destinare il proprio contributo al Bando My First AIRC Grant dedicato alla ricerca sui tumori pediatrici

MEDIOBANCA PREMIER
Mediobanca Premier, banca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie, aderisce al programma Imprese Contro il Cancro e diventa Azienda in Rete.
In occasione del Natale 2025 ha infatti deciso di sostenere un My First AIRC Grant dedicato alla ricerca sui tumori pediatrici.
I dipendenti di Mediobanca Premier hanno inoltre partecipato ad un contest interno, attraverso cui hanno scelto di destinare un ulteriore contributo alla ricerca sui tumori che colpiscono bambini e adolescenti.

MICRONOVA  
Con oltre 40 anni di esperienza, Micronova Srl progetta e produce schede elettroniche personalizzate e soluzioni integrate. Fa parte di una rete di quattro aziende partner tra loro sinergiche, con circa 120 persone impiegate. 
Micronova sostiene Fondazione AIRC dal 2018 e nel 2025 ha deciso di diventare Azienda in Rete in occasione di Azalea della Ricerca. L’azienda ha infatti scelto di destinare il proprio contributo al Bando My First AIRC Grant dedicato alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne.

VETAGRO 
Vetagro è Impresa Contro il Cancro e ha deciso di diventare Azienda in Rete per contribuire al bando My First AIRC Grant dedicato ai tumori che colpiscono le donne. L’azienda è specializzata nello sviluppo e nella produzione di additivi per mangimi destinati a ruminanti, suini, pollame e acquacoltura, con un focus sulla salute intestinale e sull’efficienza nutrizionale.

ZURICH BANK
Zurich Bank, la banca del Gruppo Zurich, ha scelto di essere Impresa Contro il Cancro. Una scelta che va oltre il business, perché parla di vita, di futuro, di speranza. Attraverso l’iniziativa di payroll giving, i Consulenti Finanziari diventano protagonisti di un impegno concreto: sostenere il bando My First AIRC Grant (MFAG), che offre ai giovani ricercatori la possibilità di sviluppare soluzioni innovative per la prevenzione e la lotta contro il cancro. Zurich rinnova inoltre il proprio impegno nel diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita, accompagnando i Consulenti in un percorso di sensibilizzazione. Perché la salute è il bene più prezioso e insieme si può fare la differenza.

Per informazioni scrivici a impresacontroilcancro@airc.it oppure compila il form