Quanti soldi mandi in fumo?

Oltre agli innumerevoli benefici per la salute, la scelta di spegnere l'ultima sigaretta ha un impatto positivo anche sul portafoglio. Calcola quale sarebbe per te.

L'abitudine al fumo è uno dei fattori che più incidono sul rischio di cancro, e non solo di quello del polmone. Compromette la salute di cuore e vasi sanguigni e rappresenta un fattore di rischio anche per altre malattie. Ma è anche un'abitudine costosa: la scelta di abbandonarla libera risorse economiche che si possono utilizzare in altro modo: per un'attività sportiva, un regalo desiderato da tempo o un bel viaggio.

Calcola quanto pesa sul tuo conto in banca l'immancabile appuntamento dal tabaccaio e quanto potresti ricavare evitandolo.

E... tenendo conto delle spese mediche evitate e dell'aumento dei costi che si verifica negli anni, i risparmi potrebbero essere ancora più alti!

RISPARMIO

Settimanale

Dopo un mese

Dopo un anno

Dopo 5 anni

Dopo 10 anni

Inserisci il costo di ogni pacchetto
da 20 sigarette che acquisti abitualmente
Costo errato

Inserisci il numero medio di sigarette
che fumi ogni giorno
Numero errato


Top

Ultimo aggiornamento lunedì 21 gennaio 2013.

Agenzia Zadig

Partire per tornare:
la nostra strada verso nuove cure

in-viaggio-con-la-ricerca-logo

Scopri il programma di donazione continuativa che permette ai nostri ricercatori di rientrare in Italia e sviluppare le cure più innovative.

Aderisci subito: scegli quando e quanto donare!

5 X 1000 X AIRC

Cinque per 1000

Inserisci il codice fiscale di AIRC nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi e aiutaci a moltiplicare i risultati della ricerca.

Richiedi un sms promemoria con il codice fiscale!

GIOCA A L'ISOLA DEI FUMOSI

isola_dei_fumosi_contest_2014

Sconfiggi il fumo con il videogioco L'isola dei fumosi! Dall'infangata Palude di catrame al pauroso Monte Teschio distruggi i mostri del fumo sull'isola misteriosa e colleziona le schede del ricercatore.
Gioca ora!

Resta in contatto

TIENITI INFORMATO

UNA CORRETTA INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER PREVENIRE IL CANCRO.

X
Come da informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
Iscriviti alla newsletter