AIRC nelle scuole

AIRC nelle ScuoleIl futuro della ricerca comincia in classe

"AIRC nelle scuole" è il progetto di AIRC rivolto a docenti e studenti che vuole avvicinare i ragazzi alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, attraverso attività mirate e specifiche strategie di comunicazione adatte a un pubblico giovane.

Nato nel 2010 in collaborazione con il MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca) propone diverse attività rivolte all'ultimo triennio della scuola secondaria superiore che integrano quanto AIRC svolge da anni con le scuole elementari.

La scuola è un luogo privilegiato dove costruire la consapevolezza che per battere il cancro serve l'aiuto di tutti, grazie all'apporto fondamentale dei ragazzi e della loro grande energia.

Dagli Incontri con la Ricerca, in cui ogni scuola può ospitare un ricercatore AIRC, ai ricchissimi kit didattici per gli insegnanti di scienze, italiano e inglese; dal concorso Una metafora per la ricerca, rivolto a tutti gli studenti, al gioco di ruolo, le proposte di AIRC per le scuole sono tante. Scoprile sul sito!

Top

Leggi anche

Comitati regionali

bw-comitati

Diffondiamo l'informazione scientifica

Diffondiamo informazione

Biglietti d'auguri

biglietti auguri

Disarmare i tumori

Piero Angela  ci guida alla scoperta delle dieci proprietà biologiche, comuni a ogni tipo di tumore, su cui la ricerca sta lavorando per migliorare la diagnosi, la prognosi e la cura dei tumori.

Guarda il video

In piazza con AIRC

Volontari - Stefano Mazzieri

Stefano Mazzieri
Racconta la sua esperienza da volontario

Guarda il video

Resta in contatto

TIENITI INFORMATO

UNA CORRETTA INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER PREVENIRE IL CANCRO.

X
Come da informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
Iscriviti alla newsletter