Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2026

Il progetto “Take care – prendersi cura dei percorsi oncologici delle donne”, promosso dal Dipartimento di culture, politica e società dell’Università di Torino, finanziato da Fondazione CRT e con la partnership di Fondazione AIRC*, nasce con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle donne che hanno vissuto un’esperienza di tumore al seno, all’utero o alle ovaie.
Sappiamo che il percorso di cura non riguarda solo la dimensione clinica: coinvolge il corpo, le emozioni, il lavoro, la famiglia, la relazione con i professionisti sanitari. Take care vuole raccogliere maggiori informazioni su tali vissuti per trasformarli in indicazioni concrete di miglioramento.
Chiunque voglia partecipare al progetto e abbia sviluppato un tumore al seno, all’utero o all’ovaio prima del 2024, può compilare il questionario on-line disponibile qui.
*Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS contribuisce esclusivamente alla diffusione dell’iniziativa, che è promossa e organizzata dall’Università di Torino; ogni aspetto relativo a contenuti, programma, iscrizioni e trattamento dei dati resta in capo all’ente organizzatore
Redazione