HERO e AIRC insieme per la ricerca sul cancro

HERO e AIRC insieme per la ricerca sul cancro

Prende il via lunedì 18 maggio 2020 la collaborazione tra HERO Italia, leader del settore delle confetture e marmellate light, e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, il primo polo privato di finanziamento della ricerca oncologica indipendente in Italia.

L’azienda ha scelto di sostenere il lavoro dei ricercatori AIRC destinando 10 centesimi di euro a fronte della vendita di ogni vasetto di marmellata e confettura Hero Light, il suo brand di punta, che fino al 18 novembre sarà distribuito in edizione speciale con il doppio logo “Hero per AIRC”.

La partnership è anche l’occasione per ribadire l’importanza delle buone abitudini alimentari. Oggi sappiamo infatti che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato, se oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato eliminiamo il fumo e riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità. L’American Institute for Cancer Research ha calcolato che abitudini alimentari poco salubri sono responsabili di circa tre tumori su dieci. Inoltre, è sempre più chiaro che una dieta salutare va adottata fin dalla più tenera età, anche se non è mai troppo tardi per migliorare le proprie abitudini.

Per saperne di più

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito dedicato heroperairc.it.

  • Autori:

    Redazione

  • Data di pubblicazione:

    18 maggio 2020