Arance rosse per la ricerca

Arance rosse per la ricerca

Dal 7 febbraio le "Arance rosse per la Ricerca" tornano nei supermercati italiani con due obiettivi: promuovere comportamenti e abitudini salutari per ridurre il rischio di cancro e raccogliere nuovi fondi da destinare alla ricerca oncologica.

Da giovedì 7 febbraio, per tutto il weekend e fino a esaurimento scorte, Bennet, le insegne del Gruppo Selex(*), Coop Lombardia, Coop Liguria, Novacoop Piemonte, Coop di vicinato Lombardia, Italmark e Unes, , sostengono AIRC con le “Arance rosse per la ricerca”: in oltre 2.500 punti vendita in tutta Italia, a fronte dell’acquisto di una reticella di arance rosse italiane, AIRC riceverà una donazione di 50 centesimi. L’iniziativa proseguirà in tutti i punti vendita Carrefour Italia, che anche quest’anno collabora con FdAI – Firmato dagli agricoltori italiani - da giovedì 14 febbraio, nel fine settimana successivo.

Oltre a sostenere concretamente la ricerca oncologica, questa iniziativa rappresenta un’occasione importante per continuare a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione attraverso abitudini salutari, in accordo con quanto raccomanda l’Organizzazione delle Nazioni Unite nella risoluzione 70/32 “Prevenzione e controllo del cancro nel contesto di un approccio integrato”, approvata nel 2017 e accolta con grande favore da tutto il mondo dell’oncologia. La prevenzione, infatti, passa anche attraverso la scelta consapevole degli alimenti che consumiamo ogni giorno, perché un’alimentazione non equilibrata porta a sovrappeso e obesità, condizioni che predispongono a malattie cardiovascolari e allo sviluppo di molti tumori.

Dal 2016 l’iniziativa “Arance rosse per la ricerca” ha consentito ad AIRC di raccogliere oltre 230.000 euro, che hanno contribuito a garantire continuità ai 5.000 ricercatori AIRC al lavoro per studiare e comprendere a fondo i meccanismi del cancro, con l’obiettivo di curare più efficacemente tutti i tipi di tumore.

Cerca le Arance Rosse per la Ricerca nei punti vendita tra le insegne aderenti

Bennet
Carrefour
FDAI
Italmark
AeO
Coop Liguria
Coop Lombardia
Novacoop
Coop Vicinato Lombardia
dok
Elite
EMI
Emisfero
Famila
Galassia
il gigante
l'abbondanza
MEGA
pan
sì con te
u2
unes
il viaggiator goloso

 (*) L’ABBONDANZA, ARCA, CEDI MARCHE, IL GIGANTE, GMF, MAXI DI’, MEGAMARK (A&O, FAMILA), SUPER ELITE, SUPEREMME, UNICOMM.

  • Autori:

    Redazione

  • Data di pubblicazione:

    6 febbraio 2019