Venchi x AIRC - Un dono per la ricerca

Inizio: 1 marzo 2024
Fine: 31 marzo 2024
Luogo: Nazionale, Nazionale

Venchi x AIRC - Un dono per la ricerca

Venchi, azienda leader nella produzione di cioccolato e gelato, ha scelto di dedicare a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro un Uovo di Pasqua Extra Fondente 75%, in due formati diversi. L’Uovo di Pasqua in limited edition “Venchi x AIRC” non contiene una sorpresa, ma molto di più: un contributo per supportare la migliore ricerca sul cancro in Italia. Per ogni Uovo venduto della limited edition, Venchi destinerà infatti 2 € a Fondazione AIRC, perché un dono per la ricerca è la sorpresa più bella.

 

Con questa iniziativa, Venchi, azienda con più di 154 anni di storia e che porta il gusto italiano nel mondo con 350 ricette di cioccolato, conferma la scelta di proseguire nel percorso già avviato di sostegno al lavoro dei ricercatori AIRC, impegnati nel trovare nuove cure e terapie sempre più efficaci contro il cancro. Già nel 2023 Venchi ha affiancato AIRC per la produzione dei “Cioccolatini della Ricerca”, distribuiti in oltre 2000 piazze italiane, e ha donato oltre 25.000 € alla Fondazione, grazie all’iniziativa legata ai prodotti della Linea -70% di zuccheri e realizzata in occasione della campagna Natale AIRC. L’importo è stato utilizzato per sostenere una borsa di studio assegnata a un giovane e talentuoso ricercatore che lavora presso l’Istituto europeo di oncologia di Milano. Il progetto di ricerca ha l’obiettivo di caratterizzare e delineare i meccanismi alla base di alcuni tumori, per poter pianificare nuove strategie terapeutiche e contrastare lo sviluppo della malattia. In particolare, la ricerca si concentra sul ruolo di alcuni complessi proteici nell’influenzare e facilitare la progressione del cancro.

 

“Nel 2023 Venchi ha scelto di essere al fianco di Fondazione AIRC, avviando un percorso di partnership finalizzato a supportare la migliore ricerca oncologica in Italia e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della raccolta fondi e della prevenzione – dichiara Cécile de Verdelhan Osti, Consigliere Delegato di Venchi -.  Con il finanziamento di una borsa di studio destinata a un giovane e talentuoso ricercatore, siamo orgogliosi di contribuire alla formazione di una nuova generazione di medici ricercatori dediti alla cura dei tumori.”

La partnership con Venchi dimostra il ruolo fondamentale che le aziende possono avere nel contribuire attivamente al progresso della ricerca scientifica contro il cancro e nel generare un impatto concreto e positivo sulla nostra comunità.

Scopri di più sull'iniziativa "Un dono per la ricerca" QUI