IL NOTIZIARIO DELLA RICERCA

Un Gol per la Ricerca

Gli Azzurri sostengono i ricercatori

17 novembre

gol_per_la_ricerca

Sabato 7, domenica 8 e martedì 17 novembre 2015

IL MONDO DEL CALCIO SCENDE IN CAMPO PER AIRC

Alessandro Del Piero, Andrea Bertolacci e Claudio Marchisio
ambasciatori di AIRC invitano tutti i tifosi a 'segnare' un gol per la ricerca

Sabato 7 e domenica 8 novembre  il mondo del calcio si è schierato compatto al fianco dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con Un Gol per la Ricerca, iniziativa promossa in collaborazione con FIGC, Lega Serie A, TIM e AIA.

Anche gli Azzurri  scendono in campo per dare il loro contributo in occasione della partita amichevole Italia - Romania in programma a Bologna martedì 17 novembre. Grazie alla collaborazione con FIGC, la Nazionale Italiana sostiene la ricerca sul cancro con iniziative sul campo e sui media per informare e sensibilizzare tutti gli appassionati di calcio.

Calciatori, allenatori e arbitri invitano i tifosi a sostenere AIRC con un SMS al 45509  con l'obiettivo di far crescere in Italia una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri "campioni" della ricerca sul cancro.

Ambasciatore di AIRC per il mondo del calcio è Alessandro Del Piero  che è tornato a calpestare il terreno di gioco per  "Un Gol per la Ricerca" come testimonia lo spot dell'iniziativa. Al suo fianco la squadra dei veri volti della ricerca, rappresentati dalla volontaria Alba, dal sostenitore Silvio, dalla ricercatrice Cristina  e da Ernesto, guarito dal cancro. Dai talenti di AIRC ai veri campioni del rettangolo verde, anche Andrea Bertolacci e Claudio Marchisio  coinvolgeranno i loro tifosi a sostenere il lavoro dei ricercatori.


Come Aiutarci

Scopri di più »