IL NOTIZIARIO DELLA RICERCA

Incontri nelle Università

Incontri con la ricerca nelle università

31 ottobre

incontri-universita

 

Anche quest'anno AIRC incontrerà le Università nell'ambito degli Incontri con la Ricerca: il 31 ottobre, l'Università Federico II di Napoli e l'Università La Sapienza di Roma apriranno le loro porte a ricercatori, testimonial e volontari dell'Associazione.

Lo scopo? Raccontare agli studenti i risultati e la passione del mestiere più bello del mondo: quello del ricercatore.

Uno degli obiettivi di AIRC è informare il pubblico sui progressi della ricerca scientifica e, in occasione della campagna nazionale I Giorni della Ricerca, lo farà anche nelle aule universitarie.

Gli Incontri con la Ricerca nelle Università sono un'occasione per mostrare non solo il lato scientifico della ricerca oncologica, ma anche quello umano.

Quando si parla di ricerca sul cancro pensiamo a laboratori, microscopi, provette. Ma la ricerca è fatta prima di tutto dalle persone e dalle loro storie, quelle che saranno al centro degli Incontri. Storie professionali, di vita, di speranza e di passione, raccontate agli studenti dagli stessi protagonisti: ricercatori affermati parleranno dei progressi della ricerca scientifica; giovani ricercatori racconteranno da dove nasce la passione per il loro lavoro; persone che hanno superato la malattia che avranno la possibilità di testimoniare i progressi della ricerca; volontari e sostenitori discuteranno dell'importanza dell'impegno a favore degli altri.

 


Come Aiutarci

Scopri di più »