Concerto alla Scala – 25° anniversario del Comitato Lombardia

Altri eventi in Lombardia

11/11/2010
Teatro alla Scala- Milano

 

Serata di gala organizzata dal Comitato Lombardia dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro in occasione dei suoi 25 anni di attività per raccogliere fondi a sostegno della ricerca oncologica italiana.

La serata è iniziata con un concerto straordinario al Teatro alla Scala che ha visto l'Orchestra del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, diretta da Valery Gergiev con violino solista Leonidas Kavakos, eseguire brani di Ljadov, Cajkovskij e Prokof'ev. Il Teatro era gremito in ogni suo posto e il pubblico ha salutato con grande entusiasmo i virtuosismi dei musicisti.

Per celebrare l'importante avvenimento sono intervenuti anche il Sindaco di Milano Letizia Moratti, l'Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, l'Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna e il Console russo Alexey Paramonov.

A conclusione del concerto i festeggiamenti sono proseguiti a Palazzo Marino con gli amici più intimi di AIRC in una Sala Alessi meravigliosamente allestita che ha ospitato una cena per 180 persone. Al ricevimento hanno preso parte le già citate cariche istituzionali cittadine con il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, oltre ai numerosi sostenitori di AIRC tra cui Roberto Mazzotta, Marco Merati e Anna Kanakis, Marta Marzotto, Massimo Ponzellini, Lina Sotis e tanti altri. Inoltre hanno partecipato alla serata anche i due protagonisti del concerto: Valery Gergiev e Leonidas Kavakos.

E' stata una grande serata di festa all'insegna della solidarietà che ha permesso di raccogliere un contributo importante che AIRC destinerà alla migliore ricerca oncologica italiana.

 

Per informazioni
Comitato Lombardia. Tel.  02/7797.1 - Email com.lombardia@airc.it

Top

Resta in contatto