3° Women’s Sailing Cup Italia

Altri eventi in Liguria

23-25 marzo 2018
Chiavari

Continuano gli appuntamenti velici solidali del fantastico team tutto al femminile delle "Falchette", che porta i colori caratteristici del logo AIRC, a bordo di barche Xp33 e J80 e formato da sei giovani donne capitanate dalla skipper Lucia Pozzo.

Nel corso dei vari appuntamenti sportivi l'obiettivo è quello di raccogliere fondi per il finanziamento di una borsa di studio biennale per un giovane ricercatore che svolgerà il proprio lavoro di ricerca in Liguria.

Il messaggio e la filosofia degli eventi saranno la presenza della barca e dell'equipaggio alle maggiori manifestazioni veliche del panorama della nautica italiana nonché quello di promuovere lo sport della vela, sport di squadra per eccellenza, soprattutto da parte di testimonial veliste survivor alla malattia, perché i malati oncologici spesso perdono la speranza ma la forza di volontà e la serenità che deriva dal contatto con il mare possono aiutare a superare la "tempesta" della malattia.

Il progetto sportivo e di raccolta ha anche avviato una colletta online attraverso la piattaforma di crowdfunding "Rete del Dono" per coinvolgere aziende, amici, parenti. A oggi sono stati raccolti Euro 24.496,74.

Contributi: offerte libere e partners.

Per informazioni
Comitato Liguria Tel.  010/2770588 - Email com.liguria@airc.it

Top

Resta in contatto