Ottobre: AIRC si veste di rosa per la salute delle donne

Ogni anno in Italia sono oltre 50.000 le donne colpite dal tumore al seno (dati AIRTUM 2016).  Grazie ai progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è migliorata notevolmente, arrivando all'85,5% per questa patologia.

La ricerca ha fatto e sta facendo molto, ma tra le donne di ogni età deve ancora radicarsi la consapevolezza dell'importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti.

Per tutto il mese di ottobre puoi sostenere la ricerca sul tumore al seno cliccando su questo bottone, eccezionalmente colorato di rosa come il nastro che simboleggia la campagna internazionale:

 

 

 

Prenditi cura di te

A ogni età il giusto controllo

A ogni età il giusto controllo

Una prevenzione quotidiana

Una prevenzione quotidiana

  • Esegui l'autopalpazione regolarmente
  • Non fumare
  • Fai attività fisica
  • Scegli un'alimentazione equilibrata e ricca di vegetali
  • Se possibile prosegui fino ai sei mesi e oltre l'allattamento
 

 

Campanelli d'allarme

Campanelli d'allarme

  • Presenza di un nodulo
  • Modifiche della forma del capezzolo
  • Rossore e ispessimento della pelle attorno al capezzolo
  • Perdita di sangue, siero o latte
  • Tumefazione ascellare

 

 

 

Miriam Leone è la testimonial della campagna BCA - Breast Cancer Awareness - firmata da The Estée Lauder Companies e lanciata nel 1992 da Evelyn H. Lauder con la creazione del Nastro Rosa, diventato il simbolo universale della prevenzione del tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre acquistando nelle profumerie italiane una selezione di prodotti Estée Lauder si sosterrà concretamente la ricerca targata AIRC. Per saperne di più clicca qui.

 

 

 

 

Questi partner si sono schierati con noi per promuovere l'informazione, la prevenzione e la cura del tumore al seno


ralph lauren pink pony

Pink Pony è il simbolo di Ralph Lauren Corporation nella lotta contro il cancro. Per il mese di ottobre, il 25% dei prodotti Pink Pony della collezione 2016 sarà devoluto ad AIRC e lo staff Ralph Lauren sarà impegnato in una serie di iniziative di raccolta fondi.

buccellati

Marta B., la linea di Federico Buccellati supporta la campagna Nastro Rosa con la produzione di un esclusivo gioiello. Parte del ricavato contribuisce a finanziare progetti di ricerca sul tumore al seno di AIRC.

hard rock café

Nel mese di ottobre, gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia propongono il merchandising PINKTOBER, campagna promossa in Italia in collaborazione esclusiva con AIRC.

 

 

EVENTI

A Venezia un'occasione per sensibilizzare le donne sul ruolo della prevenzione e raccogliere fondi a sostegno della migliore ricerca oncologica italiana.

 

 

 

 

Sostieni il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile:

 

 

Top

Partire per tornare:
la nostra strada verso nuove cure

in-viaggio-con-la-ricerca-logo

Scopri il programma di donazione continuativa che permette ai nostri ricercatori di rientrare in Italia e sviluppare le cure più innovative.

Aderisci subito: scegli quando e quanto donare!

Resta in contatto