Ottobre: AIRC si veste di rosa per la salute delle donne

Ogni anno in Italia sono oltre 63.000 le donne colpite da un tumore femminile. Grazie ai progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi per i tumori femminili è migliorata notevolmente, arrivando ad esempio all'87% per il tumore al seno e al 68% per il tumore della cervice uterina.

La ricerca ha fatto e sta facendo molto, ma tra le donne di ogni età deve ancora radicarsi la consapevolezza dell'importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti.

Per tutto il mese di ottobre puoi sostenere la ricerca sui tumori femminili cliccando su questo bottone, eccezionalmente colorato di rosa come il nastro che simboleggia la campagna internazionale:

 

 

Molti partner si sono schierati con noi per promuovere l'informazione, la prevenzione e la cura dei tumori femminili.

Scopri qui le loro iniziative e partecipa anche tu!

 

estée lauder

La campagna BCA - Breast Cancer Awarness - creata nel 1992 da Evelyn H. Lauder con l'iniziativa Nastro Rosa, è dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre acquistando una selezione di prodotti Estée Lauder si sosterrà concretamente la ricerca targata AIRC. Per saperne di più clicca qui.

 

nuvenia

Donne coi fiocchi, l'iniziativa promossa da Nuvenia per AIRC, ha come obiettivo il finanziamento di una borsa di studio della durata di 2 anni destinata a una giovane ricercatrice. Nei mesi di ottobre e novembre per ogni prodotto acquistato, Nuvenia donerà 10 centesimi ad AIRC. Partecipa anche tu.

 

ralph lauren pink pony

Pink Pony è il simbolo di Ralph Lauren Corporation nella lotta contro il cancro.
Per il mese di ottobre, il 25% dei prodotti Pink Pony della collezione 2015 sarà devoluto ad AIRC.

amazon

La campagna Nastro Rosa approda su Amazon, che il 15 ottobre dedicherà uno spazio ad AIRC sulla home page del proprio portale, un link rapido per scoprire e partecipare alle iniziative del mese.

hard rock café

Nel mese di ottobre, gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia propongono il merchandising PINKTOBER, campagna promossa in Italia in collaborazione esclusiva con AIRC.

 

 

EVENTI

A Roma e Venezia due occasioni per sensibilizzare le donne sul ruolo della prevenzione e raccogliere fondi a sostegno della migliore ricerca oncologica italiana.

 

 

Sostieni il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori per rendere i tumori femminili sempre più curabili:

 

 

Top

Insieme contro i tumori femminili

Regali di Natale Aziende 2015

Scopri tutto sulla prevenzione dei tumori femminili

 

Resta in contatto