IL NOTIZIARIO DELLA RICERCA

Video gallery

Tre volti, tre storie

In occasione de I Giorni della Ricerca - dal 2 all'8 novembre -  l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro propone un ricco programma di appuntamenti per informare l'opinione pubblica sui risultati ottenuti nei laboratori e raccogliere fondi con iniziative sui media e sul territorio per sostenere progetti dedicati al percorso di crescita di giovani ricercatori italiani di talento.

AIRC attualmente sostiene il lavoro di circa 5.000 ricercatori, molti dei quali in questa occasione saranno impegnati nelle scuole, nelle università, in tv, sui media e nelle piazze.

Per questo anche l'immagine dei Giorni della Ricerca vede protagonista Anna Chiara,ricercatrice napoletana, in rappresentanza di tutti i ricercatori e in particolare dei tanti giovani al lavoro nei laboratori italiani.

Accanto a lei Cristian - colpito da un cancro all'età di otto anni e oggi completamente guarito, scelto per testimoniare i risultati della ricerca - e Chiara, una dei 20.000 volontari, che da dieci anni mette a disposizione tempo e passione per dare il suo personale contributo alla ricerca.


Come Aiutarci

Scopri di più »