IL NOTIZIARIO DELLA RICERCA

Storie

Le storie

Le storie

AIRC ha scelto come protagonisti della campagna I Giorni della Ricerca e delle iniziative ad essa collegate,  i veri volti dell'Associazione, persone che ogni giorno si impegnano per rendere il cancro sempre più curabile.  

Anna Chiara, ricercatrice napoletana, in rappresentanza di tutti i ricercatori e in particolare dei tanti under 40 al lavoro nei laboratori italiani.

Cristian, colpito da un cancro all'età di 8 anni e oggi completamente guarito, scelto per testimoniare i risultati della ricerca.

Chiara, una dei 20mila volontari, che da dieci anni mette a disposizione tempo e passione per dare il suo personale contributo alla ricerca.

La piccola Vivian, figlia del ricercatore Thomas - rientrato nel 2009 dalla California a Milano grazie ad AIRC - ci invita a scegliere i "Cioccolatini della Ricerca" per sostenere l'attività del suo papà e degli altri 5.000 ricercatori impegnati ogni giorno contro il cancro nei laboratori del nostro Paese.

Ambasciatore di AIRC per il mondo del calcio è Alessandro Del Piero che è tornato a calpestare il terreno di gioco. Al suo fianco Alba, volontaria, Silvio  sostenitore, Cristina, ricercatrice e Ernesto, guarito dal cancro.

Scopri le loro storie!


Come Aiutarci

Scopri di più »