Sostegno alla ricerca

Progetti regionali speciali

Lombardia: nuove frontiere dell’imaging molecolare


Il progetto regionale di imaging molecolare è un programma preclinico e clinico di largo respiro, finalizzato allo sviluppo e all’applicazione di strumenti avanzati in questo campo.

L’obiettivo generale di questo finanziamento si fonda sul concetto che l’imaging molecolare è sempre più la nuova frontiera della diagnostica e concorre in modo significativo a migliorare le strategie terapeutiche.

Con questo progetto si sostengono studi translazionali in un area di ricerca all’avanguardia, ottimizzando l’esperienza e i vantaggi tecnologici maturati negli anni in Lombardia, in particolare a Milano in quattro strutture con complesse competenze in questo campo: Istituto nazionale dei tumori, Fondazione San Raffaele, Humanitas IRCCS, Istituto Europeo di oncologia.





donazione on linedonazione on line
Iscriviti alla newsletter
Come da informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
Iscriviti alla newsletter