Programmi speciali 5 per mille

5 per 1000

Il 5 per mille è uno strumento rivoluzionario che permette ai cittadini italiani di scegliere in prima persona le proprie priorità di finanziamento nei confronti del volontariato e della ricerca scientifica.

Dal 2006 centinaia di migliaia di italiani hanno dato la loro fiducia in AIRC, devolvendo all'Associazione il loro 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: una migliore cura del cancro è l'obiettivo maggioritario che i contribuenti hanno indicato nell'ambito della ricerca scientifica. A questa scelta è seguito uno slancio senza pari nel mondo della ricerca oncologica, chiamato insieme ad AIRC alla grandissima responsabilità di rispondere in tempi brevi al compito che gli è stato affidato.

La risposta a questa iniezione di fiducia è stato l'avvio di due programmi innovativi:

Insieme i due programmi affrontano il problema cancro a tutto tondo, con 14 progettualità di ampio respiro che vedono all'opera il meglio della ricerca oncologica italiana. Dai risultati ci aspettiamo nuove terapie al servizio dei pazienti, e più efficaci metodi per la diagnosi, la prevenzione e la prognosi del cancro.

 

5x1000 tessera

 

Il finanziamento ai programmi è assicurato per i primi tre anni, al termine dei quali i laboratori coinvolti saranno sottoposti a una site visit: un momento di verifica per accertare che ogni programma si stia muovendo nella giusta direzione e nei tempi previsti. Solo chi avrà superato l'esame otterrà il finanziamento per altri due anni.

 

Per informazioni: 

numero verde

 

 

 

Leggi anche

Traguardi dei nostri ricercatori

I traguardi dei nostri ricercatori

Diffondiamo l'informazione scientifica

Diffondiamo informazione

Chi siamo

Chi siamo

5 X 1000 X AIRC

Cinque per 1000

Inserisci il codice fiscale di AIRC nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi e aiutaci a moltiplicare i risultati della ricerca.

Richiedi un sms promemoria con il codice fiscale!

(IN)CURABILE

Incurabile

Scopri in che direzione stanno lavorando i nostri ricercatori e quello che anche tu puoi fare per rendere il cancro sempre più curabile.

Vai al sito speciale

TIENITI INFORMATO

UNA CORRETTA INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER PREVENIRE IL CANCRO.

X
Come da informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
Iscriviti alla newsletter