Programmi speciali 5 per mille

AIRC AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
Seguici anche su
Seguici anche su Youtube
Seguici anche su Twitter
Seguici anche su facebook

Sostegno alla ricerca

Più saranno le firme a favore di AIRC nelle scelte del 5 per mille e più il cancro potrà essere curabile.

Il 5 per mille è uno strumento rivoluzionario che permette ai cittadini italiani di scegliere in prima persona le proprie priorità di finanziamento nei confronti del volontariato e della ricerca scientifica.

Dal 2006 centinaia di migliaia di italiani hanno dato la loro fiducia in AIRC, devolvendo all’Associazione il loro 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: una migliore cura del cancro è l’obiettivo maggioritario che i contribuenti hanno indicato nell’ambito della ricerca scientifica. A questa scelta è seguito uno slancio senza pari nel mondo della ricerca oncologica, chiamato insieme ad AIRC all’grandissima responsabilità di rispondere in tempi brevi al compito che gli è stato affidato.

La risposta a questa iniezione di fiducia è stato l’avvio di due programmi innovativi:
- il programma speciale di oncologia clinica molecolare
-
il programma diagnosi precoce e analisi del rischio di sviluppare un tumore.

Insieme i due programmi affrontano il problema cancro a tutto tondo, con progettualità di ampio respiro che vedono all’opera il meglio della ricerca oncologica italiana. Dai risultati ci aspettiamo nuove terapie molecolari al servizio dei pazienti, e più efficaci metodi per la diagnosi, la prevenzione e la prognosi del cancro.

Il finanziamento ai programmi è assicurato per i primi tre anni, al termine dei quali i laboratori coinvolti saranno sottoposti a una site visit: un momento di verifica per accertare che ogni programma si stia muovendo nella giusta direzione e nei tempi previsti. Solo chi avrà superato l’esame otterrà il finanziamento per altri due anni.


5 per mille per AIRC





Iscriviti alla newsletter
Come da informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
Iscriviti alla newsletter

 
 
 
 
 
 
Arance della Salute Festa della mamma Un Buon invito Giornata per la ricerca sul cancro Love design 5 per mille
Seguici anche su Facebook
I nostri video su youtube
Seguici anche su Twitter