Run for AIRC

Inizio: 28 ottobre 2018
Fine: 28 ottobre 2018
Luogo: Forte dei Marmi (LU), Toscana

Run for AIRC

In occasione della campagna Nastro Rosa, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro promuove un’iniziativa che unisce corsa e camminata per ricordare l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro e per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei ricercatori impegnati a rendere il cancro sempre più curabile.

Il Comitato AIRC Toscana, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, organizza per domenica 28 ottobre ‘RUN FOR AIRC’, iniziativa non competitiva per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza fondamentale del movimento nella prevenzione del cancro e per raccogliere fondi per sostenere i migliori progetti di ricerca in campo oncologico.

‘RUN FOR AIRC’ propone due circuiti, uno di 4 e uno di 8 chilometri, che potranno essere coperti di corsa oppure camminando. La partenza è posta sul Pontile di Forte dei Marmi, proprio accanto al mare, e il percorso prosegue poi in una sorta di lungo anello che si snoda lambendo il litorale della cittadina toscana attraverso Viale Italico, Via Versilia, Viale Franceschi fino alla discoteca Capannina. Un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dello sport e alle persone che vogliono trascorrere una mattinata di divertimento all’aria aperta.

A ogni partecipante verrà consegnata una maglietta di colore rosa da indossare durante la manifestazione al fine di creare una vera e propria onda rosa capace di colorare le strade di Forte dei Marmi per ricordare a tutti che ottobre è il mese della sensibilizzazione per il tumore al seno.

Tutte le persone che scenderanno in strada per partecipare a ‘RUN FOR AIRC’ riceveranno il pettorale e il pacco gara. Inoltre sono previsti premi speciali per i gruppi più numerosi, per il partecipante più giovane e per quello più anziano, oltre ad altri premi estratti tra tutti gli iscritti.

Il Comitato AIRC Toscana ringrazia per il sostegno alla missione i partner Acqua Vitasnella, Cartiere Carrara, Coldiretti Lucca, Compagnia della vela, Croce verde di Forte dei Marmi, Latte maremma, Maratonando, Nope New York. Un ringraziamento particolare al Comune di Forte dei Marmi per il patrocinio.

Per informazioni
Comitato Toscana: tel. 055217098 - 0552398994; email run4airc.toscana@airc.it.