IL NOTIZIARIO DELLA RICERCA

partner_ubi

UBI per AIRC

 

Il Gruppo UBI Banca festeggia il terzo anno come partner istituzionale de I Giorni della Ricerca.

Il terzo gruppo bancario italiano è al fianco di AIRC per promuovere attività di raccolta fondi e altre iniziative rivolte alla clientela, ai suoi dipendenti e a tutti i cittadini.

Scopri tutti modi per partecipare.

partner_rai

RAI per AIRC

Dona al 45509

Per un'intera settimana le trasmissioni televisive e radiofoniche RAI ospitano una campagna di informazione per raccontare i progressi della ricerca, attraverso la voce dei ricercatori e di coloro che, con la loro esperienza di malattia, possono testimoniare l'efficacia delle cure oggi disponibili.
Ambasciatori di AIRC nelle case degli italiani Antonella Clerici, Carlo Conti, Flavio Insinna e Michele Mirabella, insieme ai colleghi della radio e della tv e ai tanti testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport.

partner_numero

Numero solidale

Dona al 45509

Fino al 17 novembre dona 2, 5 o 10 € chiamando il numero 45509 da telefono fisso (TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali e TWT) oppure dona 2€ con un SMS al 45509 dal tuo cellulare personale (TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali).

 

IN COLLABORAZIONE CON

partner_goal

Un Gol per la Ricerca

Dona al 45509

I campioni del calcio e le squadre della Serie A Tim scendono in campo per invitare i propri tifosi a sostenere i giovani talenti della ricerca sul cancro. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Lega Serie A, TIM, AIA e promossa da Raisport, Skysport e dagli altri media sportivi. Grazie alla partnership con FIGC, anche la Nazionale Italiana martedì 17 novembre ha scelto di sostenere AIRC con attività di comunicazione sul campo e sui media in occasione della partita Italia-Romania.

partner_lindt

LINDT Italia rinnova per il quarto anno la sua collaborazione in qualità di partner tecnico dell'iniziativa "Cioccolatini della Ricerca". Una collaborazione che ogni anno trova la conferma nel supporto logistico che Lindt Italia da alla manifestazione permettendo di far arrivare la gustosa shopper nelle circa 700 piazze che partecipano all'iniziativa.

partner_saldiprivati

Dopo il grande successo delle ultime edizioni, continua la collaborazione con il Gruppo Banzai. Il portale e-commerce SaldiPrivati raccoglie l'appello "Contro il Cancro, io ci sono" e conferma la sua presenza al fianco di AIRC. Grazie alla spedizione gratuita in tutta Italia è possibile, dal 9 al 15 novembre, donare on line e ricevere "I Cioccolatini della Ricerca". Fatti un regalo o fai un dolce regalo sul portale www.saldiprivati.com e rendi il cancro sempre più curabile.

partner_nuvenia

Donne coi fiocchi, l'iniziativa promossa da Nuvenia per AIRC, ha come obiettivo il finanziamento di una borsa di studio della durata di 2 anni destinata a una giovane ricercatrice. Nei mesi di ottobre e novembre per ogni prodotto acquistato, Nuvenia donerà 10 centesimi ad AIRC. Partecipa anche tu.