Riconoscimenti

Le Istituzioni hanno riconosciuto con premi e attestati il valore della lotta contro il cancro e l'impegno di AIRC a favore di tutto il Paese

Medaglia al merito della Sanità Pubblica

Il prestigioso riconoscimento consegnato in occasione della Giornata Mondiale della Sanità

Il 7 aprile 2004 presso il Palazzo del Quirinale, in occasione della Giornata Mondiale della Sanità , il Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi ha consegnato ad Alfio Noto, Presidente dell'AIRC, la medaglia d'oro "Al merito della Sanità Pubblica".

"Una delle più alte onorificenze dello Stato italiano - ha dichiarato Ciampi - che esprimono la gratitudine dell'Intera Nazione".

"Nel mettere a conoscenza del pubblico il significativo riconoscimento ricevuto - commenta Alfio Noto - AIRC vuole condividerlo con tutti i sostenitori - quasi 2.000.000 di soci - e le migliaia di volontari che, nel corso di questi 39 anni, hanno portato la ricerca italiana ai primissimi posti nel mondo e al secondo posto in Europa dopo la Gran Bretagna."

CONSEGNATA AD AIRC. DEDICATA A TUTTI

medagliaoro2004Motivazione:
"AIRC, ente privato senza fini di lucro, ha profuso il suo impegno nell'attività di ricerca oncologica e nella diffusione di corrette informazioni sulla materia. Ha promosso la raccolta e l'erogazione di fondi, favorendo gli studi e gli approfondimenti scientifici di giovani ricercatori in Italia e all'estero. Ha inoltre dotato molti istituti scientifici, università ed enti ospedalieri di strumenti per la ricerca e la diagnostica."

È una medaglia che premia i nostri associati, i sostenitori e i ricercatori che ogni giorno lavorano per individuare nuove cure e salvare sempre più vite.

Attestato dell'Istituto Italiano della Donazione

donare-con-fiduciaAIRC ha ricevuto per l'anno 2005 l'attestato di eccellenza dall'Istituto Italiano della Donazione.
L'Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro ha ricevuto tale riconoscimento in quanto il proprio comportamento è risultato in linea con i principi di trasparenza, efficacia ed efficienza della Carta della Donazione secondo le verifiche fatte.
Verifiche eseguite per conto dell'Istituto Italiano della Donazione, da professionisti (certificatori di sistemi qualità) appartenenti a società aderenti alla AIOICI - associazione italiana organizzazioni indipendenti di certificazione e ispezione.

Sito istituzionale Istituto Italiano della Donazione

Attestato AIRC 2005  pdf small

Top

Ultimo aggiornamento martedì 31 luglio 2012.

Leggi anche

Sosteniamo la ricerca

Sosteniamo la ricerca

Diffondiamo l'informazione scientifica

Diffondiamo informazione

Traguardi dei nostri ricercatori

I traguardi dei nostri ricercatori

5 X 1000 X AIRC

Cinque per 1000

Inserisci il codice fiscale di AIRC nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi e aiutaci a moltiplicare i risultati della ricerca.

Richiedi un sms promemoria con il codice fiscale!

Partire per tornare:
la nostra strada verso nuove cure

in-viaggio-con-la-ricerca-logo

Scopri il programma di donazione continuativa che permette ai nostri ricercatori di rientrare in Italia e sviluppare le cure più innovative.

Aderisci subito: scegli quando e quanto donare!

Resta in contatto

TIENITI INFORMATO

UNA CORRETTA INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER PREVENIRE IL CANCRO.

X
Come da informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
Iscriviti alla newsletter