Convegno

Altri eventi in Basilicata

12/12/2015
Matera

L'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) quest'anno compie cinquant'anni.
L'Associazione ha sempre avuto una grande ambizione: rendere il cancro sempre più curabile.

Anche l'azienda Calia Italia, produttrice di mobili imbottiti, opera da cinquant'anni sul territorio materano e da ottobre 2014 ospita al suo interno il Comitato AIRC Basilicata. Il progetto imprenditoriale fortemente sostenuto da Liborio Vincenzo Calia, scomparso nel 1998 per un cancro al fegato l'otto dicembre, nacque nel 1965 e oggi merita di essere celebrato.
L'azienda si è sempre distinta per aver diffuso la cultura della prevenzione ed ha sempre sostenuto la ricerca, conseguendo nel 2000 il premio Airc aziende Attive consegnatole dal presidente Ciampi al Quirinale durante la celebrazione della giornata nazionale della ricerca.

Questo duplice anniversario sarà celebrato sabato 12 Dicembre p.v. alle 17,30 presso lo showroom Calia Italia di Matera assieme al Presidente Airc Nazionale Pier Giuseppe Torrani e Maria Grazia Daidone, Direttrice del Dipartimento di Oncologia Sperimentale e Medicina Molecolare dell'istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori di Milano. L'evento sarà l'occasione per raccontare le enormi difficoltà e positività del fare impresa attraversate nel corso dei cinquant'anni di attività, il grande impegno grazie a cui l'azienda è riuscita a sopravvivere ad uno dei periodi più difficili e controversi degli ultimi decenni e come sia possibile, e anzi auspicabile, che l'obiettivo economico di crescita di un'impresa venga perseguito senza perdere di vista l'attenzione nei confronti dell'uomo, salvaguardando la sua salute e ponendo il suo benessere come punto cardine della mission aziendale.

basilicata-seipiusicuradic15

Per informazioni
Comitato Basilicata Tel. 0971/411208 - Email com.basilicata@airc.it

Top

Resta in contatto