Grandi Donatori

intesa-partner-airc

Con AIRC per fare crescere la Ricerca

Intesa Sanpaolo da 10 anni è al fianco di AIRC in occasione dell'appuntamento annuale con l'Azalea della Ricerca, attivando le sue reti per tutto il mese di maggio per ricevere le donazioni dei clienti. Intesa Sanpaolo sostiene inoltre la strategia di AIRC mirata a dare nuove opportunità di lavoro e di studio ai giovani cervelli italiani garantendo loro la possibilità di lavorare in importanti istituzioni scientifiche del nostro Paese con un loro gruppo di ricerca indipendente.

IL PROGETTO

Dal 2006 il gruppo bancario si è impegnato per cinque anni a sostenere 2 "Nuove Unità di Ricerca per Giovani Ricercatori" (START UP) guidate da Francesca Ciccarelli e da Irma Airoldi.

www.intesasanpaolo.com

zzz

regione-siciliana-partner-aircLe arance di Sicilia fanno bene alla Ricerca

La Regione Siciliana dal 1995 garantisce un importante contributo all'iniziativa "Le Arance della Salute".

www.regione.sicilia.it

 

starwood-partner-aircGli hotel più prestigiosi ospitano importanti eventi a sostegno di AIRC

La catena alberghiera mondiale  Starwood Hotels & Resorts dal 2000 ha scelto di sostenere la ricerca sul cancro mettendo a disposizione i suoi alberghi più prestigiosi per ospitare grandi eventi di raccolta fondi.

IL PROGETTO
Grazie ai fondi raccolti dagli eventi organizzati, AIRC ha istituito borse di studio per permettere a giovani ricercatori di approfondire la loro esperienza nella ricerca oncologica.

 

unicredit-partner-aircUn grande alleato della ricerca scientifica

Dal 1997 UniCredit Group è il partner principale della Giornata per la Ricerca sul Cancro. Garantisce uno straordinario supporto economico alla ricerca attraverso le sue Società e ricevendo per tutto l'anno le donazioni dei clienti attraverso la rete delle sue agenzie. UniCredit negli anni ha sostenuto importanti progetti scientifici pluriennali: 60 borse di studio per giovani ricercatori, due  Centri di Oncogenomica - piattaforme tecnologiche d'avanguardia uniche in Italia - situati presso l'Università Federico II di Napoli e presso l'Istituto di Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo, Torino.

IL PROGETTO
Per il triennio 2009-2011 UniCredit Group ha scelto di finanziare una "squadra" di 11 giovani ricercatori per svolgere un progetto di ricerca indipendente all'interno di strutture italiane d'eccellenza.

Top

Ultimo aggiornamento mercoledì 11 luglio 2012.

Eventi locali

eventi locali italia

Sono tante le iniziative di raccolta fondi dei nostri comitati regionali.

Trova quella più vicina a te

Resta in contatto

TIENITI INFORMATO

UNA CORRETTA INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER PREVENIRE IL CANCRO.

X
Come da informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei miei dati
Iscriviti alla newsletter